Dal fronte rumeno

Nella valle dell’Uzu, in Moldavia, le truppe russe si sono impadronite del crinale di una collina catturando 3 ufficiali e 221 soldati. In mano russa sono finite anche 1 mitragliatrice e parecchio altro materiale.

A est di Glashutte altre colline sono passate in mano ai russi che hanno poi respinto dei tentativi di contrattacco tedesco riuscendo così a consolidare le posizio0ni. A ovest e sud-ovest di Rimmicul-Saret, pattuglie si sono spinte in ricognizione venendo a contatto col nemico. Non sono segnalati scontri di rilievo.

A Batogul e presso la stazione ferroviaria di Filiposti i russi sono riusciti a contenere assalti del nemico. In Dobrugia i tedeschi hanno passat la linea di Babadag-Pocineaga.

In Volinia a Mali Porsk, truppe tedesche sono riuscite ad impossessarsi di una parte dei trinceramenti russi, in giornata però la linea è stata ripresa dai russi con un efficace contrattacco.

Il vento ha portato via un pallone frenante tedesco. Sul fiume Narajowka un attacco tedesco è stato sventato da esploratori russi di pattuglia.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Dal fronte rumeno' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com