Dal fronte orientale e medio orientale

Il bollettino ufficiale russo del 25 febbraio scorso riporta che:

“Nel settore di Riga violento fuoco delle due parti. Nella regione a sud-est dell’isola di Dalen, presso Dwisk, ieri è stato sviluppato un violento fuoco reciproco a sud di Garbunovka.
Nella regione ad ovest di Kukhotzkavolia a sud-ovest di Pinsk, i nostri esploratori, superando larghi reticolati di filo di ferro, hanno annientato un posto nemico ed hanno fatto prigionieri.
In Galizia, nella regione dei villaggi di Gliadki, Vorobievka e Mikhaltche è continuato il combattimento con l’aiuto di granate a mano e bombe per l’occupazione delle escavazioni”

In questi giorni continua l’avanzata russa nel caucaso e in Persia. Nella regione di Kermanshah hanno scacciato i turchi occupando la città di Sakhno impadronendosi anche di 4 cannoni. Ora le truppe russe sono pronte ad entrare in Kachan, a sud di Teheran. Prima della capitolazione di Kermanshah il comandante tedesco dei gendarmi insorti, l’ex agente tedesco Conte Kanitz si è suicidato prima della caduta della città.

Nel caucaso viene conquistata Ispir continuando così la scacciata dalla regione di Erzerum delle truppe ottomane. Nel Mar Nero torpediniere russe hanno distrutto 4 velieri turchi e bombardato i ponti costruiti lungo la strada costiera.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Dal fronte orientale e medio orientale' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com