somme-03-11-1916

Dal fronte occidentale

Cominicato francese:

“Abbastanza grande attività delle due artiglierie sulla Somme, sulla fronte Ablaincourt e Pressoire. Nella Champagne un attacco nemico lanciato verso le 16 sul saliente della nostra linea ad est di Auberise fu respinto da nostri tiri di sbarramento e da nostri fuochi di mitragliatrici. Giornata calma sul resto della fronte.”

Comunicato britannico:

“Attività dell’artiglieria nemica contro il nostro fronte Cocerlette-Beaufort-Hebuterne e la Bassée. Abbiamo bombardato trincee nemiche a sud-est di Arras. Il fuoco della nostra artiglieria ha provocato una esplosione a Serres.”

Comunicato tedesco:

“Sulla Somme tempo nebbioso e pioggia. Nessuna grande azione. Operazioni di pattuglie furono eseguite a nord-est di Arras da granatieri, fucilieri e da un reggimento di fanteria. A nord-est di Beaumont, si segnalano altre operazioni di distaccamenti di un reggimento di fanteria. Presso il bosco di Apremont a est di Saint-Mihiel la fanteria francese attaccò dopo una forte preparazione di artiglieria. L’attacco non riuscì.”

Dal momento dell’interruzione dell’offensiva sulla Somme per il momento le attività lungo questo settore del fronte sembrano essersi calmate e ridotte per lo più a schermaglie di routine, complice forse il mal tempo che non agevola le attività.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Dal fronte occidentale' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com