scontro tra Alcantara e Grief

Dai mari

Le assicurazioni date dopo i casi ‘Lusitania’ e ‘Arabic’ restano sempre valide, ma devono essere applicate solo ai mercantili indifesi. I piroscafi armati devono essere soggetti alla distruzione senza preavviso

Berlino risponde così alle richieste degli Stati Uniti. Alla mezzanotte di oggi la guerra sottomarina avrà un inasprimento. La Grmania non intende fare un passo indietro sulle sue scelte strategiche creando ulteriori attriti con le diplomazie dei paesi neutrali, soprattutto con gli Stati Uniti. Da Berlino ribadiscono la loro posizione: tutte le imbarcazioni commerciali che non sono armate non correranno alcun rischio ma qualunque piroscafo sia dotato di armamento è da considerarsi un bersaglio da colpire senza alcun preavviso.

Nella giornata odierna, nelle acque del Mare del Nord, il piroscafo Alcantara da tempo riconvertito in incrociatore ausiliario e requisito dalla Marina Imperiale Britannica si è scontrato con il ricognitore della Kaiserliche Marine Grief. L’esito dello scontro ha portato all’affondamento di entrambe le unità.

Il governo Portoghese ha ricevuto una nota diplomatica da Berlino in cui si richiede il rilascio di 71 piroscafi tedeschi sequestrati dal governo lusitano.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Dai mari' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com