Dai campi di Francia

I comunicati ufficiali francesi riferiscono di operazioni di carattere locale a sud di Guise che permisero di conquistare parecchie trincee tedesche e di avanzare verso la strada da Guise a La Heric-en-Tieville.
Continua l’offensiva tra Rannogne ed Herpy, numerosi prigionieri sono stati catturati. Ad ovest di Saint-Fargneux vivissimi combattimenti sono ancora in corso.
Sul fronte dell’Oise si segnala viva attività delle opposte artiglierie, a fine giornata del 31 ottobre un forte contrattacco è stato tentato ad ovest di Saint-Fargneaux ma le posizioni francesi resistettero all’impatto.

Nel settore di Verdun, i comunicati americani riportano di un violento fuoco di artiglieria ad est della Moda e di un raid sulle loro linee ad est di Beaumont che è però stato respinto.
In Woevre pattuglie americane sono state impegnate in attività esplorative che hanno portato alla cattura di diversi prigionieri.
Anche l’attività aerea è stata viva in questi giorni, caccia americani hanno abbattuto 21 aerei nemici e 2 palloni frenati. Due aerei americani sono stati abbattuti.
Sulle due rive della Mosa e a nord di Grand Prè gli americani sono riusciti ad avanzare occupando la fattoria di Belle Joyense.

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com