Controffensiva degli Imperi Centrali nei carpazi

Truppe russe trincerate

Truppe russe trincerate

La riorganizzazione recentemente avuta nelle forze del fronte orientale sta avendo i primi frutti. L’avanzata russa nei carpazi che sembrava inarrestabile ha avuto una brusca frenata ed ora le forze austriache e tedesche stanno spingendo indietro i russi. L’assedio iniziato nei giorni scorsi alla fortezza di Premissel da parte dei russi ha raggiunto il suo apice nei giorni scorsi tra il 7 e l’8 ottobre ed è costato ingenti perdite nelle file degli assalitori. Da poco i russi hanno iniziato a ritirarsi lasciando la fortezza in mano ai difensori austriaci che si sono valorosamente difesi.
La ritirata russa continua anche in altri punti del fronte: a Lancut gli austriaci hanno trovato ancora una forte resistenza e si sono per ora arrestati ma a Rozwadow i russi sono già in ritirata e la località è nuovamente sotto il controllo asburgico.

Nei carpazi, in particolare a Bocsko dove un reparto di cavalleria cosacca è stato disperso, le armate zariste sono in ripiegamento. Truppe austriache sono riuscite a passar il valico di Beskid-Verezke e si dirigono ora verso Slawsko e Tucholka. Forze russe sono state scacciate anche da Uzsok. A Wirballen nei giorni scorsi, le forze tedesche hanno retto ad un pesante bombardamento del’artiglieria russa che non è riuscita nell’intento di farli retrocedere.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Controffensiva degli Imperi Centrali nei carpazi' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com