Il Sottosegretario algi Esteri Tedesco Zimmermann

Continuano le scintille diplomatiche tra Stati Uiti e Germania

Affondamento del Lusitania

Affondamento del Lusitania

Il caso Lusitania non è ancora chiuso. Ieri, il sottosegretario agli esteri tedesco, Arthur Zimmermann ha dichiarato apertamente che:

La Germania è andata fino all’estremo limite delle concessioni. In nessun caso ammetterà l’illegalità della lotta con i sottomarini. Il Governo tedesco fece e intende fare tutto il possibile per andare incontro ai desideri americani, ma vi sono dei limiti oltre i quali l’amicizia si rompe. Gli Stati Uniti hanno fatto nuove domande impossibili da accettare. Non dovreste tentare di umiliare la Germania

La causa di questa reazione è la richiesta da parte del governo americano di dichiarare illegittima la guerra dei sottomarini che la Germania sta perpetrando dall’inizio della guerra, nonostante stiano cercando di arrivare ad un accordo di risarcimento per le vittime del Lusitania. La diplomazia tedesca tramite il conte Bernstoff, ha inviato ieri un comunicato ora in esame da parte del presidente Wilson col quale cerca di trovare una mediazione a questo incidente. Resta comunque ferma la posizione sull’uso dei sottomarini.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Continuano le scintille diplomatiche tra Stati Uiti e Germania' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com