Continuano gli scontri a Dwinsk

Violenti bombardamenti di artiglierie su entrambi i lati degli schieramenti si sono susseguiti tra Olay, Uxkull e Jackobstadt ma non hanno sorbito particolari effetti né per i russi né per i tedeschi. A nord- ovest del lago di Naroch i tedeschi sono riusciti ad occupare il bosco a sud del villaggio idi Mokriza ma un immediato contrattacco russo la parte nord del bosco è stata immediatamente ripresa. Continuano invece in maniera incerta gli scontri nella zona delle paludi du Rakitno, dove le difficili condizioni del terreno hanno reso difficili le operazioni.

In Galizia, a nord di Bojan, dopo aver fatto saltare i reticolati di filo spinato con delle mine, la fanteria russa ha attraversato le trincee nemiche catturanto oltre un centinaio di prigionieri e diverso materiale bellico tra cui mitragliatrici e lancia bombe. Purtroppo i cronici problemi logistici che da sempre affliggono l’esercito russo hanno impedito di trasportare il materiale oltre le proprie linee. Per questa ragione tutto ciò che non è stato possibile portare è stato reso inutilizzabile.

Il tempo è in continuo peggioramento nella regione, si presuppone quindi un rallentamento delle operazioni per i prossimi giorni in tutta la regione.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Continuano gli scontri a Dwinsk' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com