Cade la piazzaforte russa di Kovno – Russi in ritirata su Brest Litovsk

La piazzaforte di Kovno con tutti i forti, innumerevoli materiali bellici, inclusi 400 cannoni, è caduta nelle mani delle forte tedesche.

Nonostante una tenace resistenza da parte dei difensori, Kovno è stata presa d’assalto in un breve e sanguinoso combattimento.

Le armate del Generale Scholtz e Gallwitz sono penetrate in profondità nell’est in direzione della linea ferroviaria Bialystok-Bielsk mentre davanti a Novo-Georgievsk due forti sono stati assaltati e conquistati. 600 soldati e 20 cannoni sono stati catturati.

L’armata del Principe Leopoldo di Baviera ha fatto compiere un’avanzata con il fianco sinistro che ieri ha colpito una linea trincerata che ha opposto una strenua resistenza. Le forze attaccanti si sono raccolte e hanno lanciato una nuova offensiva che ha fatto breccia e ha messo in fuga i difensori. Il fianco destro ha raggiunto il Bugsüdufer.

L’armata di Mackensen ha rigettato le forze russe in direzione della fortezza di Brest-Litovsk che è stretta ormai su tre lati dalle truppe tedesche e austro-ungariche.

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Cade la piazzaforte russa di Kovno – Russi in ritirata su Brest Litovsk' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com