Bombe su Londra: 10 morti

Gli Zeppelin tornano a bombardare Londra e il bilancio delle vittime è pesantissimo: 10 morti e molte decine di feriti.

Con la prima oscurità, una flottiglia di 4 dirigibili tedeschi ha attraversato la manica. Due, probabilmente per problemi tecnici, sono rientrati alla base mentre l’L-10 e l’L-11 hanno continuato l’attacco giungendo sui cieli di Londra e scaricando decine di bombe esplosive e incendiarie.

L’azione di bombardamento ha avuto inizio sopra Ardleigh, a nord est di Colchester, dove l’L-10 ha sganciato un ordigno incendiario nel tentativo di danneggiare la ferrovia. La bomba è però giunta a terra inoffensiva mentre due artiglierie antiaeree entravano in funzione cercando di danneggiare l’incursore che ha cambiato rotta e si è diretto verso Londra.

La prima bomba è caduta a Lloyd Park, seguita da decine di altre che hanno causato quattro vittime vicino alla stazione di Midland Road, tre a Claude Road, due a Oakdale Road, una all’incrocio tra Mayville Road e Southwell Grove Road. L’incursione è complessivamente durata undici minuti circa tra le 22.32 e le 22.43.

L’antiaerea è risultata inoffensiva e tre aerei sono decollati per intercettare lo Zeppelin che però si è allontanato senza problemi. Due aerei si sono schiantati durante l’atterraggio per via delle pessime condizioni metereologiche.

Contemporaneamente a questi fatti, l’L-11 compiva la propria incursione sopra Ashford, gettando decine di bombe incendiarie che sono atterrate nei campi, nei boschi e nel cimitero, causando scarsi danni materiali e alcuna perdita umana. Anche l’L-11 si è allontanato indisturbato.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Bombe su Londra: 10 morti' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com