Bollettino del 27 maggio

Alla frontiera del Tirolo-Trento continua la lotta di artiglieria tra le nostre fortificazioni e quelle nemiche al Tonale e sull’altopiano di Asiago. Venne estesa verso non la occupazione del terreno oltre il confine a monte dello sbocco del Ghiese, nel lago d’Idro e quella dellaspra zona montana tra il lago d’Idro e il lago di Garda.

I maggiorenti di Tezze in val Sugana e di altri paesi si sono presentati alle nostre autorità esprimento patriottici sensi di devozione a nome delle popolazioni.

Alla frontiera della Carnia continuano i combattimento delle nostre truppe alpine con felici risultati e colla cattura di prigionieri.

Alla frontiera del Friuli è stato occupato Grado, dove la popolazione è entusiasta. Nella notte dal 26 al 27 la squadra delle nostre aeronavi compì una incursione su territorio nemico lanciando bombe sulla linea di Trieste-Nabresina e producendo evidenti danni e a quanto pare interruzioni della ferrovia: benchè fatte segno a violento fuoco di fucileria e di artiglieria, rientrarono incolume nelle nostre file.

Firmato CADORNA

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Bollettino del 27 maggio' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com