Bollettino del 2 giugno

2 Giugno

Frontiera del Tirolo-Trentino

Non si hanno a segnalare combattimenti di qualche importanza; le nostre truppe hannoa vanzato in val giudicaria e occupato Storo, spingendosi fino oltre Condino e collegandosi con forti reparti alpini, scesi sul Chiese dalle ripide salze di valle Caffaro e di valle Camonica.

Frontiera della Carnia

Il 31 maggio dalla testata di valle raccolana disturbammo con fuoco efficaec di artiglieria a grande distanza un tentativo di costruire un ponte su di un torrente montano, oltre frontiera, sul versante nord del Predil. L’artiglieria avversaria rispose senza alcun risultato.
Ricognizioni offensive irradiate oltre la testata di Val Dogna, portarono alla cattura di materiale nemico. In tutta la giornata imperversò il mal tempo, ostacolando più ampie operazioni.

Frontiera del Friuli

Abbiamo saldamente occupato il costone di Montenero sulla sinistra dell’Isonzo a circa dieci chilometri a Nord-Ovest di Tolmino.
Nel pomeriggio del 31 maggio, con violenti contrattacchi, il nemico tentò di sloggiarci dalle località occupate, ma venne ovunque respinto.

Firmato: CADORNA

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Bollettino del 2 giugno' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com