Attacco tedesco nella Champagne

A nord dell’Aisne, dopo un pesante bombardamento delle proprie artiglierie, i tedeschi hanno sferrato un assalto alle postazioni francesi di Bois-des-Buttes, nella regione di Villes-aux-Bois. Nonostante i ripetuti tentativi, le difese francesi hanno retto all’impatto grazie all’efficace fuoco di sbarramento delle mitragliatrici.

Nella Champagne, un pesante bombardamento delle artiglierie germaniche, lungo un fronte di oltre un km nei pressi di Prosnes, è stato il preludio ad un assalto della fanteria tedesca contro le linee francesi. Il fuoco di sbarramento francese è stato efficace in diversi settori del fronte di attacco ma in alcuni punti il nemico è riuscito a penetrare la prima linea di trinceramenti. La reazione dei difensori non si è fatta attendere. Subito iniziò una serie di violenti scontri corpo a corpo e all’arma bianca. L’esito fu positivo per i nostri alleate che ricacciarono il nemico sulle posizioni di partenza.

A Verdun nella notte è ripresa intensa l’attività delle artiglierie da entrambe le parti, soprattutto nel saliente di Quota 304 e di Fleury-La Laufée. Progressi francesi in direzione di Thiumont.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Attacco tedesco nella Champagne' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com