Assalti tedesci sul fronte occidentale

Comunicato inglese del 23 gennaio:
Un piccolo distaccamento tedesco, che ha tentato di avvicinarsi alle nostre linee stamane di buon’ora ad ovest di Villers Guislain è stato disperso dal nostro fuoco. Un altro distaccamento è riuscito a penetrare nelle nostre trincee a nord-ovest di La Bassèe ma è stato respinto ed ha lasciato prigionieri.
Più tardi nella mattinata i tedeschi hanno effettuato un colpo di mano contro una nostra trincea a nord-ovest di la Bassèe. Tre nostri uomini mancano.
Durante la giornata l’artiglieria tedesca ha manifestato qualche attività su vari punti fra Saint Quintin e la Scarpe, a sud-est di Messines in vicinanza di Zonnebeke. I nostri aviatori permisero, mediante le loro osservazioni, alle nostre artiglierie di attaccare numerose batterie nemiche; presero parecchie fotografie e gettarono circa 400 bombe su accantonamenti a Roulers e Lenin, su importanti depositi di munizioni presso Courtrai e su altri obbiettivi delle linee avanzate tedesche; spararono parecchie migliaia di proiettili, mitragliando vari obbiettivi come truppe, convogli, batterie e mitragliatrici in azione.
Abbatterono sette aeroplani e ne costrinsero altri due ad atterrare sbandati. Un pallone d’osservazione tedesco fu abbattuto in fiamme. Due aeroplani britannici mancano.

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com