Artiglieria austro-ungarica in azione sul fronte francese

Comunicato tedesco per il fronte occidentale del 20 marzo:
Gruppo di eserciti del principe Ruprecht – Tra Dixmude e la Bassée attività di ricognizioni. A sera il tempo si rischiarò ed il combattimento di artiglieria divenne intenso. Sul resto del fronte attività di combattimento intermittente.
Gruppo di eserciti del Principe Ereditario tedesco: Sulla riva meridionale dell’Oise, a nord di Reims e in Champagne, il fuoco di artiglieria s’intensificò di frequente.
Gruppo di eserciti del generale Galwitz – La lotta di artiglieria dinanzi a Verdun ha assunto a sera grande violenza. A sud-ovest di Ornes nostre compagnie sono penetrate nelle linee nemiche con un attacco di sorpresa, oltrepassando il “Ravi Brulé”. Ad ovest di Apremont le nostre truppe penetrarono nelle trincee francesi. Sulla riva meridionale della Mosella, presso Nomeny, effettuammo riuscite incursioni. Nella foresta di Parroy è continuato il fuoco di distruzione dell’artiglieria francese.
In larghi settori del fronte occidentale la battaglia di artiglieria si è impegnata con violenza. L’artiglieria austro-ungarica ha partecipato al combattimento contro gli anglo-francesi.

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com