Altre due vittorie per l’Asso Oswald Boelcke

Non si ferma la serie di vittorie dell’Asso degli Assi Oswald Boelcke.

Dopo aver raggiunto per primo il mirabile traguardo di dieci vittorie aeree confermate, il pilota tedesco ha continuato a mietere successi e infliggere cocenti sconfitte sulle forze aeree francesi.

Le ultime due vittorie, conseguite oggi e il 19 scorso, sono avvenute sul fronte di Verdun, dove l’aviazione tedesca tiene in scacco quella francese impedendo le operazioni dei ricognitori, la direzione del tiro delle artiglierie e le missioni di bombardamento delle truppe tedesche a terra. Entrambe le vittorie sono state conseguite su due avioveicoli francesi Farman adibiti a bombardieri e impegnati in missioni di attacco al suolo.

La popolarità dell’Asso tedesco è immensa e il suo nome è tra i più stimati e ammirati della Germania. Nonostante l’abilità dell’Asso tedesco, secondo indiscrezioni, sono aumentate le pressioni da Berlino perchè Boelcke sia ritirato dalla prima linea per paura che la sua scomparsa in combattimento aereo possa avere un effetto deleterio sul morale tedesco. Molto probabilmente la preoccupazione maggiore per l’Alto Comando tedesco è la presenza, sempre sul teatro di Verdun, dell’Asso francese Jean Marie Dominique Navarre, detto “la sentinelle de Verdun”, che con il suo aeroplano interamente rosso non ha certo mostrato di temere un incontro con il miglior pilota avversario.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Altre due vittorie per l’Asso Oswald Boelcke' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com