Altra incursione degli Zeppelin fallisce

Per la seconda notte di fila, la popolazione di Londra ha trascorso ore di paura quando è stato dato l’allarme aereo per un’incursione di Zeppelin e anche questa volta, fortunatamente, il bombardamento non ha causato alcuna vittima.

Un solo dirigibile, l’LZ-74 comandato dal Hauptmann Friedrich George, è comparso nei cieli britannici verso le 11 di sera, sopra il paese di Wormingford nell’Essex. Mentre una batteria antiaerea apriva il fuoco sparando due salve da venti colpi di proiettili incendiari, il dirigibile intraprendeva una manovra evasiva a zig zag e lanciava numerose bombe incendiarie ed esplosive ad alto potenziale. Alcuni di questi ordini, come la notte scorsa, sono caduti a terra senza innescarsi mentre tutti gli altri hanno mancato un bersaglio producendo solo qualche cratere in aperta campagna. 

Lo Zeppelin si è poi spostato sopra East Bergholt dove 8 ordigni, tra esplosivi e incendiari, sono stati lanciati sugli edifici della zona causando solo qualche vetro rotto e tanta paura nella popolazione locale. A causa della fitta nebbia in bassa quota, l’LZ-74 ha cercato un nuovo obiettivo e si è diretto sopra Rushmere dove è stato intercettato da un apparecchio della Royal Naval Air Service che ha aperto il fuoco senza fortuna.

A questo punto il dirigibile si è disimpegnato e si è diretto verso sud est mentre altri due apparecchi della Royal Naval Air Service decollavano per dargli la caccia. Le pessime condizioni metereologiche però hanno impedito ai piloti di trovare lo Zeppelin.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Altra incursione degli Zeppelin fallisce' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com