Violenti contrattacchi tedeschi a Cambrai

Comunicato inglese del 2 dicembre sera:
Una operazione locale è stata intrapresa stamane di buon’ora dai tiratori e dalle fanterie delle Contee del Nord della Metropoli, nel settore di Ypres.
Alcune opere fortificate e punti di rinforzo sulla cresta principale a nord di Passchendaele furono catturate e venne fatto un certo numero di prigionieri.
Sul fronte di battaglia di Cambrai le nostre truppe ricevettero l’ordine di ritirarsi la notte scorsa dall’acuto saliente formato dal villaggio di Masnières, senza essere molestate dal nemico. L’avversario ha continuato stamane a bombardare il villaggio sgomberato.
Dieci attacco nemici fatti su questo fronte durante le ultime 24 ore sono stati completamente respinti. Vi è stata una lotta attorno e nel villaggio di Gounelieu. Attacchi nemici nel pomeriggio e nella sera sulle alture di La Vaquerie e di bourbon sono stati infranti dal fuoco della fucileria e delle mitragliatrici annientati dal fuoco di artiglieria.
Concentrazioni della fanteria nemica in vicinanza di Maeuvres sono state fatte segno, con successo, di tiri della nostra artiglieria.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com