Fronte della Somme, settore freancese

La battaglia sulla Somme

Comunicato inglese:

Durante la notte il nemico bombardò vivamente la nostra fronte al sud dell’Ancre. Consolidammo il terreno guadagnato ieri mattina alla fattoria Destremont, a sud di Les Sars e migliorammo la posizione nel settore di Thiepval. Respingemmo contrattacchi nemici in vicinanza della ridotta Stuff e della trincea Hesse. I combattimenti di ieri in questo settore furono asprissimi. Le nostre truppe composte di una divisione del nuovo esercito dettero prova di grande tenacia e risolutezza.

Un raid fortunato fu compiuto da un battaglione della territoriale di Londra che al sud di Neuville Saint-Vaast penetrò nelle trincee nemiche e fece prigionieri.

Comunicato francese:

Sulla fronte della Somme si realizzano alcuni progressi a nord di Rancourt. Lotta di artiglieria intermittente in vari settori a nord e a sud della Somme. Ovunque, altrove, notte calma. Continua il cattivo tempo.

Nessuna azione di fanteria sulla fronte della Somme. La lotta di artiglieria è stata abbastanza viva nel settore di Rancourt-Bouchavesnes. Niente da segnalare nel resto della fronte.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

'La battaglia sulla Somme' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com