Alexander Kerensky

Kerenskij accetta di trattare?

Fonti russe riportano la notizia che il Primo Ministro russo Kerenskij avrebbe accolto il suggerimento di Miliukoff e Alexejeff di trattare con il generale Korniloff.
Kerenskij avrebbe inoltre preso contatti con i rappresentanti del Consiglio dei delegati operai e militari. Si ritiene che i socialisti saranno maggiormente rappresentati nel nuovo Governo.
Pietrogrado e Mosca vivono queste giornate in una surreale calma, come se nulla stesse accadendo.

Il Primo Ministro ha poi rilasciato un appello all’esercito di Pietrogrado in cui dichiara che l’ex generale Korniloff, pur manifestando fedeltà alla nazione, ha dimostrato la sua perfidia lanciando le sue truppe contro Pietrogrado, indebolendo così il fronte.

Anche il generale Klembowsky si sarebbe unito a Korniloff così come altri generali. Il ministro del lavoro Skobeleff ha lanciato un appello a tutti gli operai della Russia invitandoli a sostenere il Governo contro il tentativo del generale Korniloff. Stesso genere di appello è stato fatto dai vari comitati degli operai e dei soldati, invitando tutti i lavoratori a disobbedire agli ordini del generale ribelle.

Anche il consiglio dei delegati operai e dei soldati di Kronstadt ha dichiarato di essere dalla parte del Governo Provvisorio.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com