Dal fornte franco-belga

Comunicato inglese il 23 sera: abbiamo oggi continuato le operazioni contro le posizioni tedesche ad ovest di Cambrai. Le ultime notizie dimostrano che le operazioni si sviluppano in modo soddisfacente. L’artiglieria tedesca ha manifestato grande attività durante la giornata in vicinanza di Passchendaele.

Il cattivo tempo impedì i voli agli aviatori, eccetto che a bassissima quota. I nostri velivoli manifestarono grande attività, attaccando truppe e trasporti nelle vicinanze di Cambrai a colpi di mitragliatrice e bombe. Essi diedero numerosi combattimenti aeroplani tedeschi che volavano bassi, mi abbatterono tre e ne costrinsero altri due laterali sbandati. Inoltre abbatterono un pallone, che cadde in fiamme. Cinque aeroplani britannici mancano.

Comunicato francese del 24 delle 15.00: Durante la notte il nemico tentò parecchi colpi di mano sulle nostre linee specialmente nella regione di Courcy e in Argonne. Non riusciti a subire perdite senza ottenere alcun risultato.
In Champagne facciamo prigionieri in un’incursione ad est di Auberive. Dunkerque fu bombardata da aeroplani nemici la notte scorsa. Nessuna vittima e danni insignificanti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com