Comunicati francesi del 28 settembre 1917

Azioni di artiglieria intermittenti sulla maggior parte del fronte, più vive nel settore a sud di Ailles e nella regione a nord di Duaumont. Un colpo di mano nemico nella regione di Beaumont, sulla riva destra della Moda, è fallito sotto i nostri fuochi.

Notte agitata sulla maggior parte del fronte. I tedeschi tentarono una serie di colpi di mano sul fronte dell’Aisne nella regione a sud di Ailles e sulle trincee a nord-est di Courcy. tutti furono respinti dai nostri fuochi. In Argonne al Four de Paris e poi a nord-est di Thaure e ad ovest di Navarin, il nemico lanciò sulle nostre posizioni tre attacchi successivi ma i nostri tiri di artiglieria e fanteria gli impedirono di avvicinarsi alle nostre linee e gli fecero subire gravi perdite.
Vive azioni di artiglieria sulla riva destra della Mosa particolarmente nella regione della Quota 304. Malgrado le condizioni meteorologiche nostre squadriglie da bombardamento hanno lanciato numerosi proiettili durante la notte sui cambi di aviazione di Marville e Mars la Tour, le stazioni di Brieulles Fleville e Romagne sous les Cotes e gli accantonamenti di Pauvillers e Sivry sul Meuse.
tutti gli obiettivi furono colpiti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com