Villers-Bretonneux di nuovo in mano inglese

Comunicato inglese del 25 sera:
Le posizioni francesi e britanniche a nord  di Bailleul sino ad est di Wytschaete sono state violentemente attaccata durante tutta la giornata. Violentissimi combattimenti si sono svolti su tutto questa parte del fronte e specialmente in vicinanza di Dranoutre, di Kemmel, di Vierstraat. Durante attacchi e contrattacchi ripetuti le truppe alleate sono state costrette a ripiegare dalle posizioni che occupavano.
Stamane la battaglia continua. A sud della Somme un contrattacco è stato lanciato con successo dalle truppe australiane e inglesi ieri sera contro le posizioni prese ieri dal nemico in Villers-Bretonneux e intorno a questa località. La nostra linea è stata fatta leggermente avanzare oltre la nostra linea anteriore. Abbiamo fatto 600 prigionieri. Il villaggio si trova ora nelle nostre mani.
Il nemico ha attaccato ieri mattina questo fronte con almeno quattro divisioni. Secondo le dichiarazioni dei prigionieri, i suoi obiettivi comprendevano il villaggio di Cachy e la strada Cachy-Fouilloy. Questi obiettivi non sono stati raggiunti. In alcuni punti il numero dei cadaveri tedeschi trovati sulle posizioni riprese indica che il nemico ha subito gravissime perdite.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com