Douglas Haig

Vano assalto tedesco nel settore di Arras

Londra 2 aprile 1918:
Eccetto un piccolo attacco in vicinanza di Serre, che ci ha permesso di impadronirci di un posto tedesco, la giornata è stata la più sull’insieme del fronte di battaglia.

Londra 3 aprile 1918:
Ieri all’alba un distaccamento nemico effettuò un vigoroso attacco contro le nostre posizioni in vicinanza di Fampoux, ma fu respinto dopo un accanito combattimento. Rimasero nelle nostre mani un certo numero di cadaveri tedeschi ed alcuni prigionieri.
La scorsa notte le nostre truppe effettuarono un’operazione locale coronata da successo in vicinanza di Ayette, che è attualmente in nostro possesso. Catturammo oltre cento prigionieri e tre mitragliatrici. Prendemmo pure alcuni prigionieri, ieri, nell’operazione già segnalata eseguita in vicinanza di Serre.
Niente altro da segnalare sul resto del fronte di battaglia. le truppe del Lincolnshire effettuarono ieri mattina un colpo di mano contro le trincee nemiche a nord-est di Loos e si impadronirono di trentun prigionieri e di una mitragliatrice. Effettuammo la scorsa notte un altro riuscito colpo di mano a nord-est di Poelcapelle, durante il quale prendemmo alcuni prigionieri.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com