Scontri nel settore inglese

Comunicato inglese del 14 aprile 1918:
Dopo violenti combattimenti che si sono prolungati per tutta la sera, i forti attacchi sferrati ieri nel pomeriggio dal nemico da Metterei a Wulverghem furono respinti. Di buon’ora nella notte il nemico attaccò di nuovo a Neuve-Eglise per la quarta volta nella giornata e fu ancora una volta respinto.
Oltre agli attacchi già annunziati il nemico fece ieri sera un risoluto tentativo contro le nostre difese in vicinanza di Festubert e venne respinto.
In questa parte del fronte di battaglia e verso nord-ovest, fino a Locon, numerosi distaccamenti di truppe che durante la serata furono efficacemente presi sotto il fuoco della nostra fanteria e della nostra artiglieria. Alla fine della giornata avvennero continui combattimenti e frequenti assalti, di cui molti lanciati in grande forza su tutte le parti del fronte di battaglia. I rapporti annunciano che la nostra linea è intatta.
Si annuncia che le perdite nemiche in tutela giornata di ieri furono delle più gravi. Durante la scorsa notte i combattimenti ripresero nei dintorni di Neuve-Eglise e stamane il nemico ricominciò i suoi attacchi in vicinanza di Bailleul. I combattimenti continuano su questo fronte.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com