Rafforzate le posizioni inglesi a Ypres

Londra, 23 novembre

Comunicato inglese del 22 sera: sul fronte di battaglia nel nord della Francia la giornata è trascorsa nel consolidamento della grande superficie Sulla quale il nostro truppe hanno avanzato negli ultimi due giorni. Il consolidamento è effettuato con successo, eccetto che a Fontaine-Notte-Dame, che i tedeschi hanno ripreso con un contrattacco.

I servizi del treno e dell’equipaggiamento si sono molto distinti con la rapidità con la quale hanno proceduto alla concentrazione necessaria per le operazioni di questi giorni. Le strade e le ferrovie, larghe e strette, sono state sviluppate dopo la nostra avanzata e sono state estese in modo che hanno largamente contribuito ai nostri preparativi ed alle operazioni susseguenti.

Sul fronte di battaglia attività dell’artiglieria è stata intensa in vicinanza di Passchendaele, Ma non vistata dalle due parti alcuna azione di fanteria.

Comunicato pomeridiano del 23 novembre: abbiamo avanzata largamente la nostra linea la scorsa notte a sud-est di Ypres, il nemico ha tentato la scorsa notte colpi di mano a nord-ovest di Pontruet, a nord-ovest di Saint-Quintin, a sud di Neuvechapelle, ma è stato ovunque respinto ed ha lasciato prigionieri nelle nostre mani. Nessun mutamento sul nostro fronte a sud-ovest di Cambrai.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com