La Costituente sarà convocata a Mosca

Fonti ufficiali da Pietrogrado informano che l’Assemblea Costituente sarà convocata con ogni probabilità per la fine di aprile e risiederà a Mosca. Il granduca Alessandro Michailovich ha telegrafato da Kiev al presidente del Consiglio dichiarandosi insiema alla sua famiglia pronti al “pieno concorso” con il Governo provisorio.

Sempre da Pietrogrado giunge notizia che il generale Alezeieff, capo del Grande Stato Maggiore è stato incaricato provvisoriamente del comando supremo dell’esercito in sostituzione del granduca Nicola, il quale ha chiesto al Governo l’autorizzazione a dimettersi e a stabilirsi in Crimea.

Il presidente della Duma Rodzianko sta ricevendo in questi giorni i rappresentati dell’esercito i quali stanno giurando di preservare il Governo provvisorio e di battersi contro i tedeschi.

Il totale degli arresti dall’inizio della rivoluzione ad oggi ammonta già a 4000 persone. Si ha notizia del passaggio di numerose persone attraverso il confine svedese sospettate di essere delle spie.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com