La battaglia divampa nei cieli di Francia

Nella giornata del 25 sono stati registrati ben 47 duelli aerei da parte degli aerei francesi sopra le linee del fronte della Somme. Cinque aerei nemici sono stati abbattuti ed altri 3 sono stati danneggiati e costretti ad abbandonare lo scontro

Il sottotenente Heurtaux ha consegiuto la sua 8° vittoria sopra i cieli di Villiers-Carbonnel. L’aiutante Dorme ha abbattuto il suo 12° velivolo a nord di Liéramont mentre l’aiutante Lenoir presso Fromesey ha conseguito il suo 11° abbattimento.

Bombardieri francesi, nella notte tra il 24 ed il 25, hanno  lanciato circa 200 granate sugli alti forni di Dilingen, sulle officine di Sarrelouis e sulla stazione di Metz Sablons. 22 altri ordigni sono stati lanciati sugli alti forni a Rombach e sulle stazioni di Metz e Thionville. Altre granate sono state lanciate sulle trincee tedesche di Sailly-Saillisel e a Saint-Vaast. Nel pomeriggio del 25 è stata la volta dei bivacchi di Montfalcon-Naintillois e degli impianti ilitari di Azannes. Infine, la notte scorsa, altri aerei hanno colpito la stazione di Noyon e i baraccamenti di Guiscard.

Da segnalare la riorganizzazione della caccia tedesca che, vista la maggior complessità del fronte occidentale, ha deciso di spostare alcuni dei migliori piloti dal fronte orientale che ha un tasso di scontri aerei nettamente inferiore. Tra questi piloti, giunti da qualche giorno in francia, si segnala un promettente aviatore che ha già 2 abbattimenti nel suo ruolino: il Barone Manfred von Richtofen.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'La battaglia divampa nei cieli di Francia' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com