Gli scontri sulla Lys

Comunicato inglese del 18 aprile 1918:
Non vi è stato alcun cambiamento durante la notte sul fronte britannico. L’artiglieria nemica ha spiegato grande attività nella parte sud del fronte di battaglia della Lys, da Givenchy ad est di Robecq. Il violento bombardamento delle nostre posizioni fra Loncon e Robecq continuava ancora all’alba. Attacchi locali furono respinti ieri sera dalle nostre truppe nel settore di Merris.
Resoconti più particolareggiati dei combattimenti di ieri sul fronte della foresta di Nieppe a Wytschaete dimostrarono che il nemico ha subito gravissime perdite a sud-est di Mont Kemmel. La fanteria tedesca ha attaccato in tre ondate e in un punto ha fatto leggermente ripiegare la nostra linea. In questa località la situazione è stata ristabilita da un contrattacco e poco dopo mezzogiorno l’attacco era stato respinto su tutti i punti.
Nel settore di Bailleul il nemico attaccò tre volte prima di mezzogiorno ed ogni volta fu completamente respinto. Si segnala che ieri sera la nostra linea era intatta sulla totalità del fronte.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com