Gli scontri a Villers-Bretonneux

Comunicato inglese del 25 aprile 1918:
Violenti combattimenti hanno avuto luogo durante tutta la notte intorno al villaggio di Villers-Bretoneux e continuano ancora. Le nostre truppe hanno riguadagnato terreno con contrattacchi ed hanno fatto un certo numero di prigionieri.
I combattimenti di ieri su tutto questo fronte furono accanitissimi. Infliggemmo al nemico gravi perdite colla nostra artiglieria, fanteria e “tanks”.
A nord della strada da Villers-Bretonneux a Saint Quentin il nemico ha attaccato tre volte le nostre posizioni ed è stato respinto ogni volta con perdite. In questi combattimenti il nemico ha fatto uso di qualche “tanks”. Ieri sera, a tarda ora, il nemico ha attaccato pure le posizioni francesi a nord-ovest di Bailleul ed è stato respinto.
Stamane di buon’ora il nemico ha rinnovato i suoi attacchi in questo settore e sulle posizioni britanniche più ad est, dopo intenso bombardamento. I combattimenti continuano in questo settore su largo fronte. Un’incursione tentata dal nemico durante la notte, in vicinanza di Couchy fu respinta. L’artiglieria nemica ha mostrato attività durante la notte nei settori di Festhubert e Robecq.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com