Gli assalti tedeschi intorno a Bailleul

Il comunicato inglese del 14 aprile riporta la notizia di ostinati combattimenti durante la notte e perdrati per diverse ore intorno a Neuve Eglise. gli inglesi riuscirono a mantenere il possesso del villaggio. I tedeschi hanno inoltre continuato gli sforzi intorno a Bailleul e Merris ma senza ottenere risultati. Durante la mattinata la fanteria nemica tentò altri assalti a nord-est di Merville ma anche qui fu respinto. Si segnala una forte intensità delle artiglierie tedesche intorno ad Albert.

Il comunicato del giorno 15 conferma il proseguimento degli assalti nemici intorno a Neuve Eglise, questa volta le truppe inglesi sono state scacciate dalle loro posizioni dopo una valorosa resistenza durata giorni. I reiterati assalti tedeschi a Merville per il momento continuano ad essere contenuti dalle truppe britanniche che hanno loro inflitto pesanti perdite in questi giorni.
La fanteria tedesca avanza lungo la riva nord del canale della Lys ed è presa sotto il fuoco delle artiglierie britanniche che ne sta contenendo l’avanzata. A sud ovest di Bailleul distaccamenti nemici sono temporaneamente penetrati nelle posizioni inglesi ma ne furono prontamente ricacciati, la linea è stata ristabilita. Una efficace operazione di ricognizione a ovest di Robecq ha permesso di catturare oltre 150 prigionieri e diverse mitragliatrici.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com