Dai mari

Un comunicato inglese riferisce che un loro sommergibile, di ritorno da una missione nel Mare del Nord, avrebbe attaccato e colpito con un siluro, un incrociatore leggero di classe Kolberg. L’incrociatore, quando fu perso di vista, navigava lentamente alle prese con evidenti difficoltà di manovra, diretto verso le acque tedesche.

Gli incrociatori di classe Kolberg, hanno una stazza di circa 4350 tonnellate, sono armati con cannoni di vari calibri, 12 da 105 mm, 4 da 52 mm. Hanno una lunghezza di 122 metri, larghi 14 e sono in grado di toccare punte di 26 nodi come velocità di punta. Sono stati costruiti tra il 1909 ed il 1912.

Sempre dispacci inglesi ci riferiscono che il vapore Huguenot è stato affondato. Undici marinai sono stati tratti i salvo e sbarcati a New Caslte. Non si hanno al momento altre informazioni in merto al resto dell’equipaggio ma si suppone che anch’esso sia stato tratto in salvo. Stessa sorte è toccata al Marchionessof Glasgow ed al Clibun. Anche in questo caso gli equipaggi sono stati fortunatamente tratti in salvo.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Dai mari' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com