Dai fronti russi

Dal Caucaso: “Continuano nei vari settori del fronte le tempeste di neve. Sul lago Urnia una violenta tormenta ha interrotto completamente tutte le comunicazioni per e3 giorni. La mattina del 3 nostri elementi si impadronirono della città di Bidiar. I turchi ripiegarono disperdendosi lungo gli scoscesi pendii a sud di Bidiar, lungo le due parti della strada verso Senne.”

Dal fronte nord: “Abbiamo respinto attacchi nemici contro nostri elementi ad est della palude di Proel, ad ovest di Riga. Un temerario colpo di mano ha permesso di catturare un villaggio presso il lago Babit. L’offensiva è proseguita sino al fiune Aa a sud del villaggio di Kalutzon catturando 3 ufficiali e 272 soldati.

Contrattacci tedeschi furono respinti più volte. Pattuglie comandate dal luogotenente Benianoff hanno constatato che nella regione di Mistechin a sud di Kovel, formazioni nemiche erano in avanzamento. Il luogotenente ha quindi potuto avvisare le nostre difese e le nostre artiglierie che hanno così colto di sorpresa il nemico.”

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Dai fronti russi' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com