inglesi verso bagdad 03/1917

Da Africa e Mesopotamia

Comunicato inglese del 5 luglio mattino:

Irregolari turchi attaccarono il 28 u. s. un convoglio proveniente da Bamba ma furono respinti con perdite. In seguito ai grandi miglioramenti sanitari le liste settimanali delle malattie si trovano in notevole diminuzione di fronte a quelle della settimana corrispondente dell’anno scorso, e ciò malgrado il caldo della stagione. D’altra parte il vento di nord-ovest che spira in luglio e agosto dovrà portare sollievo.

Dall’africa:

In seguito all’avanzata delle nostre forze da Kilo i tedeschi, abbandonando forti posizioni, indietreggiarono di nove miglia. Le nostre truppe provenienti da Lundi, che si trovano nell’interno, attaccarono forti distaccamenti tedeschi ad ovest e a sud-ovest della città.
I distaccamenti britannici provenienti da Port Johnston respinsero un distaccamento tedesco che era penetrato ad est del lago di Niassa in territorio portoghese. Le truppe del Congo Belga cooperano con gli inglesi all’inseguimento di un piccolo distaccamento tedesco che scorrazza all’estremità settentrionale della colonia tedesca.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com