Cavalleria inglese

Comunicati tedeschi

Comunicato tedesco del 12 giugno 1917:

Fronte occidentale, Gruppo degli eserciti del principe Ruprecht: Sul fronte di Fiandra attività di artiglieria più intensa verso Ypres e a sud di Dove. Nel pomeriggio la cavalleria inglese avanzò inefficacemente contro le nostre linee ad est di Messines. La fanteria, che attaccò più a sud verso Fulkuns, fu respinta con un contrattacco. Nell’Artois l’attività di fuoco fu particolarmente viva nell’arco di Lens come pure nella depressione della Scarpe e a sud di questa depressione. Un distaccamento di ricognizione inglese avanzante verso Formelles fu respinto.

Gruppo degli eserciti del Principe Ereditario germanico: I francesi diressero ieri contro le trincee occupate da noi durante la nostra offensiva del 10 giugno a ovest di Cerny, cinque contrattacchi che non riuscirono. Il duello dell’artiglieria raggiunse una grande violenza a momenti a nord di Bailly e dal monte Hiver. Nella Champagne orientale offensive di ricognizione francese non riuscirono verso Tahure e Vauquois.

Fronte Orientale: Sulla Dvina verso Smorgon Buranovichi, specialmente a Brzezany e sulla Narajowka l’attività di combattimento divenne nuovamente più viva.

Fronte Macedone: L’artiglieria si mostrò più attiva che negli ultimi tempi tra il lago di Prespa e la Cerna orientale come pure dalla riva destra del Vardar fino al lago Doiran.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com