Comunicati britannici per il fronte occidentale

1° maggio 1918 pomeriggio:
Nel contrattacco coronato da successo la scorsa notte a Locre le truppe francesi hanno fatto 94 prigionieri. Eccetto combattimenti locali in vari punti, non vi è stata alcuna azione di fanteria durante la giornata. Nuovi rapporti confermano il fatto che le perdite del nemico furono elevatissime nel suo infruttuoso attacco di ieri.
A sud della Somme le nostre pattuglie hanno fatto alcuni prigionieri; eccetto l’abituale attività delle artiglierie dalle due parti, non vi è nulla altro da segnalare.

1° maggio 1918 sera:
L’artiglieria nemica è stata attiva oggi contro le posizioni retrostanti in vicinanza di Béthune ed ha bombardato violentemente le posizioni francesi nel settore di Locre. nulla da annunziare sul rimanente del fronte inglese, eccetto attività dell’artiglieria e scontri locali da entrambe le parti.
Il numero de prigionieri tedeschi presi dagli eserciti inglesi in Francia durante il marzo si eleva a 1661, compresi 59 ufficiali; 5241 altri prigionieri, compresi 136 ufficiali, sono stati fatti durante l’aprile. In queste cifre non sono compresi i prigionieri fatti dai frncesi.
La nebbia e la pioggia hanno ostacolato di nuovo le operazioni di aviazione nella giornata del 30: vi sono state soltanto alcune ricognizioni a bassa quota, durante le quali sono state lanciate bombe su truppe nemice tra Locre e Voormenzeele. Un apparecchio nemico privo di controllo è stato costretto a discendere nelle nostre linee, uno dei nostri manca.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com